Il catalogo qui di seguito restituisce la collezione editoriale che La Rada ha raccolto dal 1996, anno della sua fondazione.
Qui convergono le opere da essa editate – cataloghi d’esposizione, fanzine, libri d’artista, e così via – ma anche con altre provenienze, regionali, nazionali e internazionali, permettendo di restituire l’evoluzione degli interessi artistici che ne hanno caratterizzato la storia.
Il riordino e la catalogazione di queste pubblicazioni diverse tra di loro per soggetto e formato ne permette la valorizzazione e la fruizione del pubblico, augurandoci che questo sia anche un nuovo punto d’inizio per l’attività editoriale de La Rada.
The catalog below presents the editorial collection that La Rada has gathered since its foundation in 1996.Here converge the works it has edited – exhibition catalogs, fanzines, artist books, and so on – as well as those from other sources, regional, national, and international, allowing us to trace the evolution of the artistic interests that have characterized its history. The reorganization and cataloging of these publications, diverse in subject and format, enable their enhancement and enjoyment by the public, hoping that this will also be a new starting point for La Rada's editorial activity.
Un profondo ringraziamento alla Repubblica e il Cantone Ticino Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport per il sostegno, così anche come alla fondazione Ernst Göhner Stiftung.
Per la costituzione dello spazio: Alessio Binda, Joshua Althaus, Alessandro Paratore.
Per la grafica: Joshua Althaus e Marco Bütikofer.
Per la catalogazione e il riordino: Zita Albergati, Noé Albergati, Francesca Scala, Neda Zanetti, Sonia Zanetti, Boris Zanett